IT Solution Architect

Adecco
Mendrisiotto, Ticino, Switzerland
Cette offre d'emploi n'est pas disponible dans votre pays.

Hai una formazione universitario in ambito IT ed un'esperienza maturata come Solution Architect in ambito informatico?

Hai già lavorato a stretto contatto con la clientela nella ricerca delle soluzioni ottimali per le sue esigenze specifiche?

Se hai risposto affermativamente, allora questa opportunità potrebe fare al caso tuo!

Responsabilità

  • Collaborazione con i clienti per analizzare e comprendere esigenze e requisiti; traduzione degli stessi in soluzioni tecniche.
  • Progettazione di soluzioni tecniche complete, tenendo conto delle esigenze del cliente e delle tecnologie più adeguate
  • Collaborazione con il team ICT e con altre controparti per arrivare alla soluzione migliore per le esigenze del cliente
  • Gestione del lifecycle del progetto : dalla progettazione al supporto specifico post implementazione
  • Aggiornamento costante rispetto alle nuove tecnologie e alle soluzioni migliori da adottare nel progetto
  • Esecuzione dell'integrazione dei prodotti nelle applicazioni e soluzioni dei partner strategici
  • Responsabilità della formazione continua e della crescita tecnica del team ICT

Il tuo profilo

  • Formazione universitaria conclusa in ambito informatico
  • Esperienza comprovata come Solution Architect o ruolo simile nell'ambito dell'ICT
  • Conoscenza approfondita delle tecnologie di rete, cloud computing, sicurezza informatica, modern workplace e architeture software
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • La conoscenza di tedesco e francese costituirà titolo preferenziale
  • Buone doti di comunicazione e di interfaccia costante con le controparti (clienti, colleghi, fornitori)
  • Solide competenze di analisi e di gestione problematiche complesse con l’obiettivo di trovare soluzioni efficaci ed innovative
  • Certificazioni (AWS Certified Solutions Architect; Microsoft Certified : Azure Solutions Architect, etc )
  • Conoscenze tecniche : Suite Microsoft 365, InTune, Copilot, Autopilot etc; Servizi MDM; Architetture server on premise;

Architetture Cloud e conoscenza dei servizi dei principali hyperscaler; Soluzioni Fortinet, Sophos; Sistemi di backup quali Veeam, Commvault

Vantaggi

  • Avrai la possibilità di entrare a far parte di un'azienda dinamica, aperta alla condivisione e all'ascolto di idee nuove ed interessanti.
  • Azienda solida, aperta all'innovazione.
  • Contratto indeterminato.

Contatto

Se il tuo profilo corrisponde alle caratteristiche elencate, ti invitiamo a trasmettere la tua candidatura attraverso il nostro sito web.

riferimento : JN -022024-566561)

Chi siamo

Adecco è leader di mercato per le soluzioni di staffing in Svizzera e nel mondo. Ogni giorno, i nostri team nelle nostre circa 50 sedi in tutta la Svizzera assicurano il miglior incontro tra candidati e clienti in diversi ambiti professionali e settori.

Il Adecco Svizzera è una società del Gruppo Adecco, leader a livello globale per Talent Advisory e Solutions. Siamo profondamente convinti di poter far sì che tutti siano in forma per il futuro e impieghiamo più di 3,5 milioni di persone quotidianamente.

Reclutiamo, sviluppiamo e creiamo talenti in 60 Paesi, permettendo alle organizzazioni di contribuire a plasmare il futuro del lavoro.

In quanto società Fortune Global 500, fungiamo da esempio, generando un valore condiviso che stimola l’economia e contribuisce a una società migliore.

Il Gruppo Adecco ha la sua sede principale a Zurigo, in Svizzera, (ISIN : CH0012138605) ed è quotato alla SIX Swiss Exchange (ADEN).

Il y a 12 jours
Emplois reliés
Offre sponsorisée
Adecco
Mendrisio, Tessin

Hai una formazione universitario in ambito IT ed un'esperienza maturata come Solution Architect in.. Microsoft Certified. Azure Solutions Architect, etc ) Conoscenze tecniche. Suite Microsoft 365, InTune..

Nouvelle offre
GiGroup
Mendrisio, Tessin
Quick Apply

Per un nostro stimato cliente ricerchiamo un IT project manager. Il contesto in cui si inserisce la figura è quello di una dinamica azienda con vocazione internazionale che fornisc..

Gi Group
Mendrisio, Tessin

Per un nostro stimato cliente ricerchiamo un IT project manager. Il contesto in cui si inserisce la figura è quello di una dinamica azienda con vocazione internazionale che fornisc..

FNZ Group
Chiasso, Tessin

Description As a Solution Consultant within the Solution Consulting team, this role provides expertise.. analysis or architecture environment.Private banking Wealth Management General investment products and..

Offre sponsorisée
Randstad
Lugano, Tessin

Provide subject matter expertise on IAM solutions and support the selection, implementation, and.. Experience with Privilege Access Management (PAM) solutions and methodologies. Strong understanding of..

Work & Work SA
Mendrisio, Tessin

Per azienda cliente ricerchiamo. Solution Architect. Mansioni. Analisi requisiti. traducendoli in.. AWS Certified Solution Architect, Microsoft Certified. Azure Solution Architect, etc.). Lingue. Italiano..