Ingegnere sistemista professional per le TIC (751)
Il contributo che puoi dare
- Operare sulla base dell'architettura di sistema esistente, tenendo in considerazione i requisiti tecnici nel settore dell'automazione della catena di distribuzione ("supply chain automatisation")
- Garantire l'esercizio stabile e sicuro di terminali, sistemi MDM, interfacce e componenti backend collegati
- Automatizzare compiti operativi ricorrenti mediante scripting (ad es. Python, PowerShell, Bash)
- Sviluppare, gestire e ottimizzare soluzioni di monitoraggio per garantire la disponibilità e l'integrità dei sistemi
- Analizzare e risolvere problemi di interfaccia e fornire supporto di secondo e terzo livello in caso di malfunzionamenti di qualsiasi tipo
Che cosa ti contraddistingue
Diploma (università, SUP) o formazione equivalente in informatica o informatica di gestioneEsperienza professionale pluriennale nell'ingegneria di sistema, idealmente nell'ambito dei dispositivi mobili, della logistica o dell'automazione delle infrastruttureCapacità di comprendere le architetture tecniche esistenti e di applicarle nella praticaSpiccata attenzione alla qualità, assertività, disponibilità a collaborare con titolari di ruoli e stakeholder esterni e interniConoscenze di base di sicurezza informatica (ad es. gestione dei certificati), dei meccanismi di autenticazione ed esperienza con le interfacce legate a SAPConoscenze di una seconda lingua ufficiale; buone conoscenze dell'inglese costituiscono titolo preferenzialeCerchiamo te! Nel ruolo di ingegnere contribuirai direttamente all'ulteriore sviluppo dei nostri sistemi informatici, automatizzerai i processi e garantirai un esercizio sicuro e stabile. Entra a far parte del nostro team e avrai l'opportunità di lavorare in un ambiente moderno e stimolante, dove potrai assumerti ampie responsabilità e approfondire le tue competenze tecniche!
Che cosa offriamo
Lavorare per la Svizzera Ci adoperiamo per il modello di successo svizzero e lavoriamo per il benessere della popolazione.Vivere la diversità La concretizzazione delle pari opportunità ci consente di esprimere al meglio le nostre competenze e di contemplare punti di vista differenti.In forma sul posto di lavoro Forniamo supporto e consulenza alle nostre collaboratrici e ai nostri collaboratori sulla tematica della salute fisica e mentale.Tutti i benefit
Quanta affinità hai con l'(UF)IT?
L'Ufficio federale dell'informatica e della telecomunicazione (UFIT) è un ufficio dinamico e orientato al futuro, dove menti curiose, ambiziose, innovative e visionarie sviluppano molteplici soluzioni digitali per la Svizzera. Noi appoggiamo e incoraggiamo il lavoro mobile e il telelavoro. Il nostro personale, nei limiti del possibile, può gestire il lavoro in modo flessibile e individuale, per garantire la compatibilità tra lavoro e famiglia. Inoltre all'UFIT promuoviamo una cultura lavorativa aperta e informale e ti sosterremo nel tuo futuro professionale con un'ampia offerta di corsi di formazione e di formazione continua.
Informazioni complementari
Ti preghiamo di candidarti tramite il nostro sistema di gestione delle candidature. A tal fine, clicca su «Per candidarsi». Per questo posto non prendiamo in considerazione le offerte di agenzie di reclutamento.
Domande sul posto di lavoro
Astrid Schmid Capo Tecnica e logistica +41 58 48 08739