L’EOC, l’ospedale multisito del Ticino, è presente con i suoi istituti sull'intero territorio cantonale per un totale di 1'000 posti letto. L’organizzazione permette di combinare efficacemente approccio locale e visione d'insieme, garantendo alla popolazione un'offerta ospedaliera globale e di prossimità, indipendentemente dal luogo in cui sono richiesti i servizi.
Grazie all’impegno e alla competenza degli oltre 6’500 collaboratori e alla loro attenzione verso la relazione umana, l’EOC assicura un’assistenza sanitaria di qualità prendendosi cura di oltre 41'000 pazienti degenti all’anno e fornendo oltre 600'000 consulti ambulatoriali.
L’Istituto di Diagnostica Integrata della Svizzera Italiana (IDISI) riunisce le Cliniche di radiologia, medicina nucleare, patologia e medicina di laboratorio e, con i suoi circa 600 collaboratori e quasi 4 milioni di esami e analisi eseguite ogni anno, offre un servizio diagnostico completo e di alta qualità, rispondendo alle esigenze dei pazienti residenti in tutto il territorio cantonale.
Superando le tradizionali barriere specialistiche, l’IDISI adotta un approccio multidisciplinare per favorire percorsi diagnostico-terapeutici più efficienti e personalizzati, capaci di rispondere in modo mirato alle specifiche necessità di ciascun paziente. Inoltre l’Istituto è orientato all’insegnamento universitario e alla promozione della ricerca biomedica.
La Clinica di Medicina Nucleare esegue ogni anno circa 8’000 esami diagnostici e terapeutici, coprendo quasi tutte le prestazioni disponibili nell’ambito della medicina nucleare. Tra i vari riconoscimenti conseguiti, la Clinica è accreditata presso l’ente europeo UEMS / EBNM per l’attività clinica e di formazione.
La Clinica di Medicina Nucleare EOC, per il proprio centro di formazione post-graduta, cerca un(a)
Medico assistente in Medicina Nucleare (100%)
Il / la candidato / a lavorerà ed effettuerà la formazione post-graduata in modo trasversale tra le due sedi della Clinica di Medicina Nucleare EOC (Bellinzona e Lugano), secondo le esigenze del Servizio.
Requisiti necessari :
Sono escluse, per questa posizione, candidature di medici già in possesso del titolo di specialista (per i quali si rimanda al bando di concorso per medico capoclinica) e candidature di medici in formazione specialistica presso paesi di area UE (per i quali si rimanda al bando per medico borsista).
Medico assistente in Medicina Nucleare • Bellinzona