Valutazioni specifiche per materie prime, materiali di confezionamento, materiali a contatto e potenzialmente a contatto per nuovi fornitori / fabbricanti ed a seguito di aggiornamenti.
Qualifica e mantenimento della qualifica mediante revisione e richiesta periodica della documentazione dei fornitori / fabbricanti di materie prime, materiali di confezionamento, materiali a contatto e potenzialmente a contatto e lubrificanti.
Redazione / Verifica della documentazione relativa al Controllo Qualità.
Verifica della documentazione relativa alle proprie attività emessa da altri reparti.
Apertura ed effettuazione di indagini relative a "deviation" e reclami.
Emissione e gestione di changes per le attività di competenza.
Audit a fornitori / fabbricanti di materie prime, materiali di confezionamento, materiali a contatto e potenzialmente a contatto.
Utilizzo SAP per le funzioni definite dal profilo utente.
Gestione articoli e relazioni articolo-fornitore a sistema SAP di : materie prime, materiali di confezionamento, materiali a contatto e potenzialmente a contatto e lubrificanti.
Emissione dichiarazioni inerenti materie prime, materiali di confezionamento, materiali a contatto e potenzialmente a contatto e lubrificanti e prodotti finiti per clienti, distributori e per uso regolatorio.
Redazione / Gestione delle revisioni di Quality agreement per materie prime, materiali di confezionamento, materiali a contatto e potenzialmente a contatto, laboratori esterni.
Utilizzo di DocuSign per la gestione dei Quality and Secrecy Agreement.
Emissione degli allegati da includere nei PQR-AQR per quanto concerne fornitori materie prime e materiali di confezionamento.
Raccolta schede di sicurezza delle materie prime.
Redazione piani ciclo per intermedi di API, Materie prime che subiscono uno step di produzione, semilavorati e prodotti finiti.
Redazione dei modelli certificati per la certificazione di rilascio analitica.
Verifica / compliance della documentazione relativa al Controllo Qualità : specifiche, metodiche analitiche, certificati, certificati fornitore e terzisti.
Emissione e gestione di indagini relative a "deviation" che coinvolgono il reparto Controllo Qualità.
Gestione dei reclami di prodotti finiti per la parte del Controllo Qualità.
Redazione e verifica di procedure relative alle attività del Controllo Qualità.
Gestione delle scadenze e delle rianalisi delle materie prime, dei semilavorati, ormoni crudi e resine gestite dal Controllo Qualità.
Gestione del materiale respinto.
Gestione del materiale danneggiato.
Preparazione trend analitici per Product Quality Review.
Emissione giudizio finale certificati analitici relativi a materie prime, materie prime che subiscono una lavorazione intermedia, materiali di confezionamento, materiali potenzialmente a contatto, intermedi, semilavorati in presenza di fuori specifica.
Emissione giudizio finale per intermedio dell’API.
Verifica e rispetto dei lead time analitici di rilascio.
Interfaccia fra IBO / Planning e Marketing ed laboratori del Controllo Qualità per la gestione dei tempi di rilascio analitico delle partite.
Interfaccia con Quality Assurance e Planning per la gestione delle distinte base per impatto sul certificato analitico di rilascio.
Interfaccia per Quality Assurance e Supply Chain per la gestione dei trasporti dei materiali prodotti e venduti da IBSA CH.
Interfaccia Controllo Qualità per le richieste clienti / pazienti sui prodotti IBSA CH.
Autorizzazioni all’utilizzo di materie prime e materiali di confezionamento in Controllo Qualità.
Utilizzo SAP per le funzioni definite dal profilo utente.
Profilo Richiesto :
Laurea in facoltà scientifiche di almeno 3 anni, esperienza nel settore farmaceutico di almeno due anni.